MONTEFELTRO ADVENTURE BIKE & WALK
    Home » NEWS » Trekking guidato lungo il Rio Vitoschio

    Domenica abbiamo passato una meravigliosa mattinata guidati attraverso i sentieri 29 e 30 dalla nostra esperta guida Berto, alla scoperta delle piscine naturali lungo il corso del "Pisciarello" prima e del "Rio Vitoschio" successivamente. Nella salita fino quasi all'inizio del Pisciarello e durante la discesa lungo l'alveo del Rio Vitoschio, fatto di rocce naturali che come tutta formazione dell'anticlinale del massiccio del Monte Nerone si sono generate, in questa forma, sotto la spinta provocata dal movimento delle placche, milioni di anni fa, abbiamo visitato 3 piscine naturali.


    I più temerari hanno attraversato il "ponte tibetano", per tutti quanti un pieno di foto dei lughi affascinanti visitati e un ricordo indelebile delle richezze naturali, di uno dei luoghi più facili da visitare, ma ampiamente sottovalutato.

    A fine giro immancabile bevuta di birra in gruppo !!



     

     

    Bellissima giornata passata alle pendici del Monte Nerone. Abbiamo visitato le tre piscine naturali del Rio Vitoschio a...

    Posted by Montefeltro Adventure Bike & Walk asd on Domenica 27 settembre 2015
    condividi
    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.